Il nostro peronale si occuperà di ogni procedura o documento per poter procedere alla cremazione.Sarà necessaria l'autorizzazione del Sindaco, sulla base delle ultime volontà espresse dalla persona scomparsa nel suo testamento.
In caso non vi fosse un testamento o qualora in esso non vi fossero disposizioni in merito, il coniuge, il parente più prossimo o i parenti più prossimi dello stesso grado (ad esempio i fratelli) possono esprimere la volontà di cremare il defunto, procedendo con una dichiarazione apposita resa al Notaio o all'Ufficiale dello Stato Civile del Comune che la nostra ditta vi fornirà e recapiterà.
L'autorizzazione alla cremazione viene concessa anche nel caso in cui il defunto fosse iscritto ad un'associazione apposita riconosciuta che si occupi della cremazione dei propri associati.
In questo ultimo caso il nostro personale presenterà al Comune la scheda di adesione e il certificato del medico curante con firma autenticata dal coordinatore sanitario, di modo da escludere il sospetto di morte dovuta a reato.
Qualora le circostanze della morte fossero improvvise o sospette è invece necessario il nulla osta dell'Autorità Giudiziaria, che la nostra dittà provvederà a farsi rilasciare.